F.A.Q.

Quali sono i requisiti per noleggiare un’auto?

È necessario presentare patente di guida in corso di validità e codice fiscale sia del conducente che del locatario.
Inoltre, è necessario depositare un acconto cauzione di 750,00 € pagabili con contanti, bonifico, carta di credito, assegno bancario, Postepay.

Altre persone (amici, familiari ecc) possono guidare la mia auto a noleggio?

Il noleggio di Cogesa Servizi non ha limiti per la guida purché la patente presentata al momento del noleggio sia in corso di validità.
Deve essere comunicato in anticipo l’utilizzo del veicolo da parte di neopatentati o di persone con età inferiore a 26 anni.

È possibile concordare un luogo diverso dalla sede di Cogesa per il ritiro o la consegna?

Può essere concordato un luogo diverso previo preavviso e con un costo aggiuntivo da stabilire in base alla distanza kilometrica.

Posso noleggiare un’auto anche se non ho la carta di credito?

Si, Cogesa Servizi accetta il pagamento della cauzione noleggio anche con metodi alternativi alla carta di credito (contanti, bonifico, assegno bancario o circolare, Postepay).

Quali sono le coperture assicurative previste?

Le polizze auto Cogesa Servizi offrono una copertura assicurativa a 360 gradi, comprensiva di tutte le più importanti coperture (RCA per 10.000.000,00 €. Kasko Kollisione, Kasko primo rischio assoluto, incendio/furto, atti vandalici, eventi atmosferici e socio politici, cristalli, assistenza, auto sostitutiva, infortunio conducente).
Non è possibile annullare le franchigie sulle garanzie dell’assicurazione.

Posso modificare o cancellare la mia prenotazione? In questo caso ci sono costi aggiuntivi?

Nessun costo aggiuntivo fino al giorno della prenotazione compreso.

Sono disponibili equipaggiamenti opzionali (es: seggiolini per bambini)?

Cogesa Servizi mette a disposizione una serie di accessori opzionali tra cui seggiolini per bambini (0-6 mesi / 1-3 anni / 3-6 anni), navigatore satellitare, catene da neve, USB per navigazione internet.

Quali sono le norme riguardanti il carburante o il primo pieno di benzina?

I veicoli dovranno essere restituiti con la stessa quantità di carburante presente alla consegna.
In caso contrario verrà applicato un costo aggiuntivo per il rifornimento.

Le auto Cogesa possono circolare anche in tutta Europa?

Si, non esistono limitazioni di nessun tipo, né assicurative né documentali.

Cogesa offre un servizio di transfer da e per aeroporto e stazione?

Si, c’è la possibilità di organizzare il trasferimento da e per l’aeroporto di Torino Caselle (Pertini).

Ci sono convenzioni per aziende e/o flotte aziendali?

Cogesa Servizi realizza offerte personalizzate in tempi brevi sia per le aziende con Partita Iva che per i privati.

A chi devo rivolgermi in caso di guasto o incidente?

Per qualsiasi problema riguardante guasti, incidenti, carburante, fermi o controlli da parte delle forze dell’ordine (autostrade comprese, in Italia e all’estero) potete sempre fare riferimento al numero verde dell’assistenza assicurativa Allianz 800 68 68 68, operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.